Generali (modalità ordine, tempi di attivazione, ...)
| cos'è un server web? |
| è una macchina sempre connessa ad internet che ospita i siti web. |
| Torna alle categorie FAQ |
| qual'è il mio URL? |
| Se il vostro account ha un nome di dominio registrato, la vostra URL potrebbe essere: http://www.vostronome.it oppure indifferentemente http://vostronome.it |
| Torna alle categorie FAQ |
| cos'è l'hosting? |
| L'Hosting è il servizio offerto da un provider attraverso il quale le pagine vengono "ospitate" su computer collegati alla rete con hardware e software di sua proprietà. Il sito viene ospitato su server in cui sono presenti altri website che condividono le risorse hardware, software e di banda; il webserver (Linux o NT) viene amministrato dal provider. |
| Torna alle categorie FAQ |
| Cosa significa virtual site? |
| il virtual site è un sito ospitato su un server web insieme ad altri siti. |
| Torna alle categorie FAQ |
| Sono un webmaster, posso acquistare un piano hosting per conto di un mio cliente? |
| Certamente. Compilando l'ordine del servizio hosting può inserire come intestatario dominio il suo cliente e nei dati di fatturazione specificare che la fattura venga emessa a suo nome. |
| Torna alle categorie FAQ |
| Quali sono i tempi di attivazione? |
| Noi attiviamo l'account entro 2-3 ore dal ricevimento della contabile del pagamento. Quindi potrete cominciare ad uploadare le pagine web e a configurare le caratteristiche del piano hosting tramite il pannello di controllo utilizzando l'indirizzo IP comunicato insieme ai dati di accesso. Affinchè il dominio sia visibile sono necessarie 24/48 ore (tempi di propagazione dei DNS) dal completamenteo della pratica di registrazione da parte dell'Authority competente. |
| Torna alle categorie FAQ |
| Posso installare Php Nuke o altri CMS? |
| Si. Le caratteristiche di tutti gli spazi sono compatibili con Php Nuke, può quindi installarlo. Raccomandiamo di installare sempre l'ultima versione disponibile. |
| Torna alle categorie FAQ |
| Quali sono le modalità di assistenza? |
| Le modalità di assistenza tecnica, amministrativa e commerciale sono: 1) via E-Mail 7 giorni su 7 2) via Forum 7 giorni su 7 3) via chat/msn 7 giorni su 7 4) con modulo dal web 7 giorni su 7. Maggiori informazione nella sezione Assistenza |
| Torna alle categorie FAQ |
| Come faccio a trasferire i file nel mio sito? |
| Dovrete utilizzare un programma di FTP, come CuteFTP o WSFTP, scaricabili agli indirizzi http://www.cuteftp.com/download/index.html e http://www.wsftp.com. Potete farlo anche direttamente attraverso FrontPage o la 'pubblicazione guidata' di Windows. Al momento dell'attivazione del vostro account riceverete un'e-mail con le istruzioni per la loro configurazione. Ricordatevi di utilizzare il file index.html per la vostra home page e di non utilizzare caratteri maiuscoli nei nomi dei vostri file. |
| Torna alle categorie FAQ |
| Ci sono limitazioni sul contenuto del mio sito? |
| Non sono ammessi siti con contenuti pornografici, osceni, blasfemi o diffamatori, e soprattutto contrari alle leggi italiane. |
| Torna alle categorie FAQ |
| Cosa succede alla scadenza del contratto di registrazione? |
| Verrete avvisati 15 giorni prima della scadenza e potrete scegliere se rinnovare o disdire il contratto. |
| Torna alle categorie FAQ |
| Quali sono i passi da seguire per effettuare un ordine? |
| I passi da seguire per effettuare un ordine sono: 1) Scelta del piano e del dominio sul nostro sito web 2) Compilazione del modulo d'ordine sul nostro sito web 4) Effettuare il pagamento 5) Inviare la ricevuta via fax al numero +39 019 20 70 711 o via e-mail all'indirizzo info@y2khosting.biz. (per i pagamenti tramite carta di credito non è necessario inviare alcuna ricevuta). 6) Entro qualche ora l'accont sarà attivato e vi sarà recapitata una e-mail con i dati di accesso (pannello di controllo, username e password per l'ftp, ecc...) |
| Torna alle categorie FAQ |








